15181186_1689267604721277_8020647410457955040_n

Cominciamo le review della Selezione Vaporificio con Barrique. Prima di iniziare è fondamentale ricordare che i liquidi del Vaporificio vengono realizzati partendo da sostanze aromatiche naturali estratte direttamente da foglie di tabacco grezzo. Un prodotto Made in Italy di alta qualità. Visitando il sito ufficiale potrete conoscere i complessi e meticolosi processi di produzione di questi artigiani del vapore.

Barrique si presenta in boccetta ambrata con etichetta color prugna. La comunicazione visiva è piacevole e raffinata per tutta la selezione. Card con grafiche dal sapore antico che introducono le qualità del liquido lasciano percepire quanta passione c’è da parte di questa azienda. Il liquido è di un color giallo paglierino.

All’olfatto non si percepisce molto. Ma, come ripeto sempre, per questo tipo di liquidi è un ottimo segnale, indice di grande qualità artigianale dell’estrazione. Facendo “friggere” un po’ il liquido sulle coil possiamo percepire dolcezza.

Alla prima boccata appare subito chiara la scelta del suo nome. E’ un tabacco dolce, molto piacevole in cui spiccano note legnose. Realizzato partendo dalla miscela composta dai vari tabacchi che troviamo nelle sigarette tradizionali (American Blends) spicca decisamente il Perique. Ecco quindi che la lavorazione di questo tabacco è altamente riconoscibile. Il passaggio in botti da whisky, caratteristica del Perique, subisce un successivo passaggio del liquido in botti di castagno che risultano davvero evidenti allo svapo. Un processo che rende morbido e zuccherino il liquido tanto da sentire, già durante l’aspirazione, una dolcezza che ricorda il miele.

E’ uno dei due liquidi della Selezione Vaporificio che strizzano l’occhio a chi sta passando dalla sigaretta tradizionale a quella elettronica. La sua miscela di partenza a base di tabacchi Virgina, Burley, Perique e Cavendish daranno un sicuro appagamento agli switchers che avranno modo, non solo di virare piacevolmente allo svapo, ma di farlo con un liquido elegante e raffinato. Gli utenti più esperti, invece, potranno godere delle tante sfaccettature di questo Barrique.

15000269_1681491618832209_3637635871393660433_o

(Visited 1.125 times, 247 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *