Voglia di costruire box mod bf?

Voglia di costruire box mod bf?

postato in: Blog, Device & Atom | 11

Diciamolo, lo svapatore è sempre alla ricerca di novità, di upgrade! Da tempo avevo in mente di provare i sistemi bottom feeder, ne sono rimasto entusiasta, grazie ad un amico che mi ha fatto provare il suo device. Tutto è molto più rilassato, più artistico.

Mi sono messo in testa di imparare a costruire una box mod e grazie all’aiuto prezioso degli amici di esigforum sono riuscito a creare il mio primo prototipo meccanico, che ho chiamato FB_BOX 01…un piccolo vezzo da modder!

E’ stata un’esperienza esaltante che con un minimo di conoscenza e studio si può provare. Mai saldato nemmeno un contatto in vita mia, ma la mia box incredibilmente produce vapore!

Dopo aver letto un milione di post e tutorial ho acquistato, su consiglio degli esperti di esigforum i primi pezzi su svapiamo.it. Prima di lavorare sulla box vera e propria, ne ho costruita una di prova in compensato per fare un po’ di test, ed è stato molto utile.

Ho disegnato uno schema semplicissimo, grazie anche ai molti presenti sul web, e sono partito.

schema box mod bf

Cosa ho dovuto acquistare per la prima box?

Per la mia prima box mi sono affidato a due siti web esperti in box mod fai-da-te, svapamo.it e teknosvapo.it.

– 1 Contenitore Box Hammond 1591 (svapamo.it)
– Tubetto in silicone 1,5×3,5 mm (svapamo.it)
– 1 Pulsante in acciaio cromato (svapamo.it)
– 1 Atom A6X BF v2 single coil (svapamo.it)
– 8 Magneti 4×2 (svapamo.it)
– Filo di rame smaltato (svapamo.it)
– 1 Portabatteria Keystone 18650 (svapamo.it)
– 1 Bottiglia contenitore 3 ml. (teknosvapo.it)
– 1 Vaschetta a sbalzo preassemblata (teknosvapo.it)
– 1 batteria 18650

Togliendo l’atomizzatore, che potreste avere già in casa, e considerando che alcuni materiali vengono conteggiati al metro (quindi vi rimangono per altre box), il costo totale si aggira intorno ai 35,00 euro.

C’è da dire che per la prima box mod ho voluto acquistare una tazza preassemblata, perché mi sembrava la parte più difficile da realizzare al primo test. Ho comunque preso del materiale per realizzarne una da zero per la seconda box, con risultati eccellenti e completamente funzionante.

costruire box mod bf

In totale c’è voluta qualche serata di lavoro ma sono soddisfatto, all’inizio mi sembrava tutto in salita! Ad un certo punto ogni cosa risulta più chiara, ed ecco spuntare le idee per una seconda box.

Quindi, se avete in mente da tempo, di costruire box mod bf, fatelo, non ve ne pentirete! Fumare con un qualcosa che avete realizzato da soli non ha prezzo!

costruire box mod bf

 

(Visited 3.620 times, 3.620 visits today)