Battlefield, nuovo e-liquid di Helmet Mod, è il primo di una serie di prodotti da Cloud Chasing dedicati alle famosissime box in fibra di carbonio realizzate dal brand.

 

Il packaging

I liquidi Helmet sono confezionati in flaconi di tipo unicorn contenenti 50ml di liquido senza nicotina aromatizzato per ottenere un prodotto finale di 60ml,  aggiungendo la classica base TPD ready da 10ml, per raggiungere il livello di nicotina preferito. Le grafiche sono da urlo e mi permetto di dire illustrate in maniera sublime, in perfetta sintonia con la creatività delle box di Helmet. Battlefield è dedicato alla box Soldier.

 

Analisi visivo-olfattiva

Battlefield appare di colore marrone scuro, color caramello. Ricorda subito un biscotto al cocco e vaniglia, dalle note di caramello e frutta secca.

 

Analisi gustativa

La prima cosa che ho pensato assaggiando Battlefield è che risulta diverso da tutto quello che ho provato fino ad oggi. Questa è una caratteristica comune (l’ho scoperto in seguito provando i primi tre) a tutta la serie di liquidi Helmet Juice. La sensazione di un eliquid vellutato e leggermente più secco in grado di regalare un’esperienza di svapo non comune ed appagante.

Battlefield è un biscotto appena sfornato, immerso in una crema di vaniglia e spolverato di granella al pistacchio e noci pecan. Al suo interno un cuore di cocco e caramello. Al primo impatto ci troviamo di fronte ad una dominante data dalla noce pecan e dal cocco, veramente ottimi, le cui note restano in bocca in modo persistente anche dopo la svapata. Il bouquet è molto complesso, difficile sviscerarlo completamente ma la sensazione totale ci porta a sentire un gusto rotondo e pieno.

Un e-liquid caldo, dal gusto avvolgente e piacevole, per niente stucchevole e ben bilanciato. Biscotto e caramello emergono nelle note di cuore molto apprezzate per lasciare posto ad un retrogusto al pistacchio che però riesco a percepire solo variando i wattaggi. La vaniglia è presente in tutta la svapata senza essere invadente.

 

Considerazioni finali

Dalla descrizione ufficiale ti aspetti un prodotto molto più dolce, ma la forza di Battlefield sta proprio nello stupire il palato con l’ottimo lavoro degli aromatieri che, volutamente, sono riusciti ad appianare la dolcezza di questo e-liquid che va a schierarsi nella categoria degli all-day.

 

(Visited 97 times, 100 visits today)

Battlefield

Battlefield
9.0666666666667

Gusto

9/10

    Originalità

    9/10

      Longevità

      9/10

        Pro

        • Morbido e Vellutato
        • Gusto realistico
        • Unico nel suo genere

        Contro