Beat Jack, dalla linea Electro di Green Fog, è un e-liquid davvero speciale. Un tabaccoso dalle note di whisky barricato e miele millefiori da lasciare senza parole al primo assaggio. A pochissimo tempo dalla sua creazione è già vincitore del primo premio per la categoria tabacchi, all’Eurovape di Madrid, scelto tra una selezione di tabacchi di tutto il mondo.

 

Analisi olfattiva

La boccetta sprigiona un profumo di tabacco dolce con una nota alcolica percepibile fin da subito. Assaggiando una goccia di Beat Jack si sente sulla lingua la nota dolce del miele, sulle labbra si percepisce il gusto pieno del tabacco bagnato di ottimo whisky.

Analisi gustativa

Ho assaggiato per la prima volta Beat Jack allo stand Green Fog, presso il Vapitaly, ed ero rimasto davvero colpito, un gusto incredibile e pieno aveva riempito la mia bocca ed era rimasto in modo persistente sul palato. Nonostante avessi provato decine di altri sapori, quel Beat Jack emergeva su tutto.

Beat Jack appare per quello che è al primo assaggio, possiamo scoprire pian piano le sue sfumature ma, l’impatto iniziale racconta già tutto di lui.

La prima boccata è sempre appagante e piena, è un tabaccoso importante, ricco e rotondo. La caratteristica principale è la nota spettacolare al whisky honey, sapientemente bilanciata, che rilascia in bocca un sapore dolce e speziato con qualche nota floreale. Puoi sentirci moltissimo, la componente alcolica a tratti liquorosa e sicuramente di altissima qualità, rilascia sentori di legno di quercia, miele, vaniglia e fiori d’arancio, insomma tutto quello che ci aspetta di trovare in un Jack Honey! Il risultato finale è una sensazione che si può tranquillamente definire un’esperienza gustativa d’eccellenza. In un attimo ti ritrovi nelle atmosfere vellutate e vintage di un pub londinese, esattamente come viene presentato nelle descrizioni ufficiali.

Il packaging

Tutta la linea Electro è costituita da un packaging quanto mai azzeccato, ispirato al mondo della musica, in particolare ai sintetizzatori. I nomi degli eliquid, infatti, ricordano gli effetti utilizzati nella musica elettronica. Le confezioni utilizzano una grafica minimal ed elegante, il nero di fondo lascia spazio al colore che identifica ogni liquido. All’interno il flacone di tipo unicorn da 50ml (contenente 30ml di liquido concentrato) pronto ad accogliere i 10 ml di base (con percentuale di nicotina a scelta) per completare il prodotto nella modalità Mix Series. Da notare l’accortezza di Green Fog anche per i piccoli dettagli, i 10ml che rimangono vuoti vi agevoleranno nella miscelazione del prodotto!

 

Considerazioni finali

Un prodotto davvero eccellente, che non può passare inosservato. Lo svapi e ti senti un gentlemen d’altri tempi. Denso e cremoso mi riporta alle serate magiche in cui affiancavo un buon tabacco ai miei whisky preferiti in pieno relax. Il sapore è persistente, anche dopo l’ultima svapata rimane sulle labbra e in bocca in modo così realistico da sembrare analogico, facendolo diventare un must anche per chi sta abbandonando il fumo tradizionale.  

Sicuramente perfetto per il dopocena e per i momenti in cui si vuole far del bene alla propria anima, potrebbe risultare ottimo anche per uno svapo all-day.

(Visited 164 times, 165 visits today)

Beat Jack Green Fog

Beat Jack Green Fog
9.6

Gusto

10/10

    Originalità

    10/10

      Longevità

      10/10

        Pro

        • Fedele
        • Qualità altissima

        Contro